Corso Nitrox Base

Il corso introduce all'uso delle miscele nitrox per le immersioni ricreative iniziando a "buttare l'occhio" nel meraviglioso e vasto mondo delle immersioni tecniche.

Vantaggi nell'uso del nitrox?: maggiori tempi di fondo, minori intervalli di superficie in caso di ripetute minore spossatezza dopo l'immersione, maggiore sicurezza in caso di uso di tabelle ad aria.

Si imparerà a scegliere la migliore miscela possibile in rapporto al tipo di immersione che si vuole condurre. Si imparerà quindi ad ottimizzare le risorse per ottenere una maggiore sicurezza e un maggiore divertimento.

Età minima: 16 anni
Requisiti minimi: Brevetto di 2^ grado o equivalente + 10 immersioni dal conseguimento del brevetto di 2^ grado


Equivalenza CMAS: Nitrox Diver


Abilitazione: Immersione in Nitrox (%O2 compresa tra 22% e 40% in curva di sicurezza e in coppia. La profondità massima è la minore fra la MOD della miscela utilizzata e la quota ammessa dal brevetto di base. La pressione parziale dell'Ossigeno sul fondo non deve essere superiore a 1,4 atm


Durata del Corso:
Teoria: 8 ore (minimo)
Uscite minime in acqua libera: 2

Username Password
Apnea 1^ grado Apnea 2^ grado Apnea 3^ grado Acquaticità Sommozzatore 1^ grado Sommozzatore 2^ grado Sommozzatore 3^ grado Nitrox Base Nitrox Avanzato Notturna Orientamento Relitti Esecutore BLS Salvamento Lo Staff C.S.N.I. Modulo Iscrizione
Meteo.it Arpa
Racconti Gallerie Fotografiche
Home