Corso Nitrox Avanzato

Il corso insegna a gestire fino a due miscele nel corso dell'immersione. Abilita il sommozzatore ad uscire dalla curva di sicurezza e a effettuare una decompressione accelerata usando un gas diverso da quello di fondo.

E' evidente che con queste premesse il sommozzatore in possesso di questo brevetto riesce ad estendere il range operativo del sommozzatore.

Si imparerà a scegliere le migliori miscele possibili in rapporto al tipo di immersione che si vuole condurre. Si imparerà quindi ad ottimizzare le risorse per ottenere una maggiore sicurezza e un maggiore divertimento.

Età minima: 18 anni
Requisiti minimi: Brevetto di 3^ grado + Brevetto Nitrox Base o equivalenti


Equivalenza CMAS: Advanced Nitrox Diver


Abilitazione: Immersione in Nitrox (%O2 compresa tra 22% e 99% anche fuori curva di sicurezza in coppia. Utilizzo di due miscele nella stessa immersione, una di fondo con pO2 di 1,4 atm e una decompressiva con pO2 di 1,6 atm. Possibilità di usare ossigeno. La profondità massima è di 42 metri


Durata del Corso:
Teoria: 8 ore (minimo)
Uscite minime in acqua libera: 4

Username Password
Apnea 1^ grado Apnea 2^ grado Apnea 3^ grado Acquaticità Sommozzatore 1^ grado Sommozzatore 2^ grado Sommozzatore 3^ grado Nitrox Base Nitrox Avanzato Notturna Orientamento Relitti Esecutore BLS Salvamento Lo Staff C.S.N.I. Modulo Iscrizione
Meteo.it Arpa
Racconti Gallerie Fotografiche
Home